Valsugana Basket: Francesco Bortolamedi è il nuovo Presidente.

Alessio Zardini entra in consiglio per una società sempre più attenta al territorio.

In occasione dell’ultima riunione, l’Assemblea dei Soci di Valsugana Basket ha nominato Francesco Bortolamedi come nuovo Presidente della società e Alessio Zardini come Vicepresidente.

Bortolamedi, classe 1990, sposato e da poco rientrato nell’azienda di famiglia che opera nel settore dell’edilizia, vanta una lunga esperienza nel mondo della pallacanestro, sia come giocatore che come dirigente. Dopo aver calcato i parquet come giocatore di Audax, nel 2013 ha fondato Pergine Audace insieme a Massimo Marchesoni e Mauro Orempuller, dando vita a un nuovo polo cestistico sul territorio e guidando l’associazione fino al 2021.
Nel 2021, insieme al Past President Teoldi e agli altri soci di Valsugana Basket, ha contribuito alla nascita di Valsugana Basket, un progetto ambizioso che unisce le forze di diverse realtà locali.

Da sempre coinvolto attivamente nella vita societaria, Bortolamedi ha ricoperto prima il ruolo di DS della DR1 e poi, lo scorso anno, quello di responsabile della DR2, che guidata da coach Orempuller, ha guadagnato la promozione. Oggi, dopo tre anni dalla fondazione di Valsugana Basket, assume il timone di una società in continua crescita e con grandi obiettivi per il futuro.

“Sono onorato di assumere questo ruolo e ringrazio tutti i soci che mi hanno dato fiducia. Sono consapevole di ricevere da parte del mio predecessore un incarico impegnativo e di grande responsabilità, il lavoro da affrontare sarà tanto e intendo impegnarmi per dare continuità a quanto fatto finora al fine di rendere la nostra società sempre più incisiva, unita e capace di rappresentare al meglio il nostro territorio. Voglio che Valsugana Basket sia un punto di riferimento per tutti gli appassionati di basket e un orgoglio per la nostra comunità”, ha dichiarato Bortolamedi.

Una nomina che vuole proseguire il lavoro e gli obiettivi perseguiti fino ad ora: consolidare la Serie B Interregionale, mantenere le altre squadre senior, migliorare e sviluppare sempre di più il settore giovanile e il minibasket in collaborazione con famiglie e atleti e i tanti tifosi.
“Il basket è una grande passione che unisce le persone. Voglio che Valsugana Basket sia una famiglia, dove tutti si sentano parte di un progetto comune”, ha aggiunto Bortolamedi.

Tutta la società da il benvenuto al Presidente e lo attende alla prossima partita in casa per potere festeggiare la sua nomina.

In occasione dell’Assemblea dei Soci viene accolto in CDA Alessio Zardini, imprenditore. Fin dall’inizio vicino al progetto Valsugana Basket prima come genitore, poi come dirigente e ora come membro del CDA.
Alessio, assieme al resto del Consiglio di amministrazione, avrà il compito di sviluppare e strutturare la società, migliorarne il posizionamento sul territorio e ampliare la rete dei sostenitori.
A lui un caloroso benvenuto nel team!


#oneteamonedream noi siamo Valsugana Baksket