Scoiattoli
scoiattoli
annate 2016 – 2017
Valsugana Basket con il suo settore Minibasket, rappresenta un percorso sportivo sano che accompagna la crescita dei ragazzi. Per noi di Valsugana Basket, la pallacanestro, oltre che sport, è da sempre divertimento e scuola di vita. Un mezzo di supporto per aiutare a crescere i “nostri” bambini.
Perché scegliere il Minibasket come attività sportiva in questa fase di sviluppo ?
Perché il Mini basket è un gioco-sport completo che coinvolge i mini atleti a 360 gradi.
E anche riconosciuto come sport Formativo, di Movimento, Collettivo, Con la Palla, di Situazione, Aciclico, Simmetrico, di tipo Aerobico-Anaerobico Alternato, che ben si presta ad essere praticato da bambini nella scuola elementare.
Il Minibasket è una delle attività più consigliate nel periodo dell’età evolutiva che va dai 5 ai 10 anni.
Dal punto di vista motorio, grazie a programmi adeguati all’età del bambino, il Minibasket permette di sviluppare le capacità fondamentali della prima fase di crescita. Capacità senso-percettive e coordinative, cioè scoperta e sviluppo della possibilità di evolvere un equilibrio spazio-temporale, con sempre maggiore percezione del proprio corpo all’interno dello spazio, del tempo e della coordinazione; il tutto accompagnato da una mobilità articolare in via di formazione.Valsugana Basket
Myriam Kaisermann
Responsabile del settore Minibasket. 21 anni nasce come atleta nel mondo dell'atletica dal 2022 segue Luca Lechthaler nella direzione e organizzazione del minibasket prima in Aquila Basket e poi in Valsugana Basket. Laureanda in Scienze dell'educazione è impegnata nel sociale e nello sviluppo dello sport in trentino.
Orari di allenamento
Palestra Civezzano
Lunedì: 17:00-18:00
Mercoledì: 18:00-19:00
Palestra Calceranica
Mercoledì: 17:00-18:00
Venerdì: 17:00-18:00
Palestra Canale
Martedì: 17:00-18:00
Giovedì: 17:00-18:00